Idroconsult, nella sua esperienza pluridecennale nel settore del trattamento acqua è da sempre un partner per le aziende che forniscono o ambiscono a fornire al loro Cliente un pacchetto global di soluzioni legate alle esigenze produttive.

In molti settori, fornire ad un cliente Italiano o Estero una linea di produzione completa, sia essa per uno stabilimento siderurgico, una linea di packaging prodotti alimentari o una linea di imbottigliamento, significa anche completare tale proposta con apparecchiature per il trattamento dell’acqua.

Partnership e subfornitura di impianti per il trattamento delle acque primarie

Avere una qualità dell’acqua costante in un processo produttivo è indispensabile, soprattutto quando questo presuppone un investimento significativo e una qualità del prodotto finale per il mercato da mantenere.

In ambito di industria alimentare, l’acqua di elevato livello qualitativo serve sia come fluido di diluizione a composizione controllata per la produzione di succhi, bevande, concentrati, sia per l’acqua degli autoclavi per la sterilizzazione dello scatolame.

In ambito siderurgico, lo stesso discorso è applicabile per i circuiti di raffreddamento, le torri evaporative, il lavaggio degli stampi.

In ambito meccanico, l’acqua è necessaria per le macchine a controllo numerico, per il raffreddamento degli utensili, per la produzione a composizione controllata di olio emulsionato.

In molti casi lo stabilimento è totalmente nuovo e l’approvvigionamento idrico è dipendente da uno o più pozzi, la cui composizione salina può creare problemi fin dal breve periodo.

È quindi da considerarsi un plus rispetto ai concorrenti, proporre una linea di produzione industriale che include anche la risoluzione di problemi legati all’acqua di approvvigionamento.

I problemi sono molteplici, risolvibili con tecnologie note e affidandosi al nostro know-how:

Richiesta informazioni e preventivo personalizzato

Sottoponici il tuo problema, sapremo individuare la migliore soluzione